Hand crafting


Foglie d'autunno

P1050340

Autunno…le foglie cadono, il sole fa capolino nelle giornate sempre più di rado, eppure, sebbene sia considerata una stagione più triste rispetto all’estate, l’autunno ha invece un suo fascino particolare ed il sole, quando incontra gli alberi con le loro foglie rosse e gialle, crea dei giochi di luce davvero belli.

L’autunno sa essere caldo e confortevole….ispirata da questa definizione ha preso forma questo gioiello, in cui una pietra, chiamata “occhio di bue” si è accostata perfettamente a tre foglie di diverse dimensioni (dai 2 cm ai 5,5 cm) in ottone e rame (la foglia più scura è ottenuta da una leggera lavorazione con la fiamma ossidrica).

La pietra è tenuta ferma da una rete in cordino marrone, utilizzato anche per il giro attorno al collo e con una chiusura che permette la scelta tra varie lunghezze.
La pietra occhio di bue ha la capacità di aumentare notevolmente la fiducia in se stessi e portare soddisfazione, conforto emotivo, e migliorare la capacità artistica e talento, se innati.

La pietra occhio di bue con le sue vibrazioni intense, stimola le persone deboli di volontà ad esprimersi senza paura e con coraggio. Aiuta a difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone che non sanno stare al loro posto.

Antidolorifica, l’occhio di bue rinforza la zona del plesso solare e calma il nervosismo da stress: utile agli studenti per l’aiuto che dà alla concentrazione